A- A+
Politica
"Draghi è l'uomo del potere di banche e finanza"

"Con l’arrivo di Mario Draghi come futuro Presidente del Consiglio dei Ministri stiamo assistendo ad una campagna mediatica di consacrazione senza alcun precedente. Si sprecano le biografie compiacenti, le immagini, le frasi celebri e si dimentica, in sostanza, quello che Draghi ha fatto per davvero e quello che oggi significa", afferma ad Affaritaliani.it il segretario generale del Partito Comunista Marco Rizzo. "La sua vita professionale è stata una costante traiettoria ai vertici del potere bancario e finanziario. Tutti i processi di privatizzazione, di perdita della sovranità popolare, di distruzione dei diritti collettivi del nostro Paese attraversano la sua biografia. Ieri l’economia e la finanza condizionavano la politica, oggi la comandano direttamente come in questo caso ammantato da presunta neutralità. Non esistono i ‘tecnici’, esistono i rapporti di forza tra le classi. Draghi ne rappresenta plasticamente il potere: banche, finanza, multinazionali e istituzioni Atlantiche ed Europee. A questi gruppi risponde, non certo al Popolo Italiano", conclude Rizzo.

Commenti
    Tags:
    rizzo draghi





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.