Milano-Cortina 2026, Sophia Kirkby cerca l’amore: 600 proposte dopo l’appello social - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 11:32

Milano-Cortina 2026, Sophia Kirkby cerca l’amore: 600 proposte dopo l’appello social

Milano-Cortina 2026 non è solo sport: dal Villaggio olimpico ai DM di Instagram

Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 regalano emozioni non solo sul ghiaccio. A catalizzare l’attenzione social è Sophia Kirkby, slittinista statunitense di 24 anni, che ha deciso di trasformare la sua esperienza olimpica in una ricerca pubblica dell’amore.

Dopo il quinto posto nel doppio femminile, Kirkby ha annunciato su Instagram di essere ufficialmente single e pronta a mettersi in gioco:
«Sono single. La stagione della single più ambita del Villaggio è ufficialmente iniziata».

Un messaggio ironico, ma anche un invito esplicito: “Scrivetemi in privato”.

L’appello diventa virale

Il risultato è stato travolgente. In poche ore, l’atleta ha ricevuto oltre 600 messaggi privati, tra dichiarazioni romantiche, proposte di appuntamenti e perfino scambi di spillette olimpiche. Kirkby ha raccontato di aver iniziato una vera e propria selezione, cercando uomini gentili e – dettaglio non secondario – più alti di un metro e sessanta.

«Ho così tanti contendenti per un appuntamento», ha commentato divertita.

Due appuntamenti già fissati

La strategia ha funzionato: Sophia Kirkby ha confermato di avere già due appuntamenti fissati per San Valentino. Con le gare concluse, il tempo libero non manca e il clima del Villaggio olimpico favorisce socialità e nuove conoscenze.

«È un ambiente super sociale. Tutti sono concentrati sulle gare, ma quando finiscono c’è voglia di divertirsi», ha spiegato.

Ora, per la slittinista Usa, la sfida si sposta dalla pista ghiacciata ai tavolini di Milano, in un San Valentino che promette di essere decisamente… olimpico.