A- A+
Politica
Draghi sceglie Paola Ansuini (Bankitalia) come portavoce

Governo, Draghi sceglie Ansuini di Bankitalia come portavoce

Mario Draghi continua a scegliere collaboratori provenienti da Bankitalia, ambiente che conosce molto bene avendoci lavorato a lungo in passato. Dopo la nomina del ministro dell'Economia, affidata a Daniele Franco, ecco che nella sua squadra si aggiunge un'altra pedina fondamentale, proveniente dallo stesso istituto di credito, la sua portavoce. Il premier - si legge sul Corriere della Sera - ha scelto per questo compito Paola Ansuini, ovvero l’attuale capo del servizio comunicazione della Banca d’Italia. E' la conferma che Draghi seguirà uno stile di comunicazione sobrio e istituzionale. Nei giorni scorsi era circolata la voce di una candidatura di Ferruccio De Bortoli, per quel ruolo, ma era una pista sbagliata.

Draghi ha conosciuto Ansuini - prosegue il Corriere - all’inizio del 2006, quando, diventato governatore, la confermò nel ruolo di capo ufficio stampa che le aveva assegnato Antonio Fazio. In Bankitalia Ansuini era stata assunta nel 1988, dopo la laurea in Scienze politiche alla Luiss di Roma. E a Palazzo Koch si è occupata fin dall’inizio di comunicazione. Ansuini è apprezzata da Draghi per le sue doti di riservatezza e competenza. Un rapporto di stima che si esprime anche nella forma: i due infatti, nonostante l’antica consuetudine, non si danno del tu, ma del lei.

Commenti
    Tags:
    governopaola ansuinimario draghiportavoce draghiansuini bankitaliaferruccio de bortoligoverno draghi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.