A- A+
Politica
"Draghi uomo di Bruxelles. Pensa all'Ue, non agli italiani". Di' la tua
Nigel Farage

"Berlusconi? Tardi per lui, è troppo anziano per diventare presidente della Repubblica"

 

"Mario Draghi è sicuramente molto conosciuto, anche e soprattutto fuori dai confini italiani, e nel breve periodo nel ruolo di presidente del Consiglio ha portato stabilità all'Italia. Ma non credo che abbia la capacità di affrontare e risolvere i problemi concretamente". Lo afferma ad Affaritaliani.it Nigel Farage, ex leader dello Ukip e soprattutto l'uomo che ha guidato l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea, che rompe un lungo silenzio e torna a parlare della situazione politica italiana. "Il vero problema è che l'Italia si trova nella moneta sbagliata, l'euro, e purtroppo molta gente si rifiuta di riconoscere la verità.

 

Commentando l'ipotesi che Draghi diventi presidente della Repubblica, il padre della Brexit afferma: "In Italia quella del Capo dello Stato è una carica solo più che altro onorifica e non esecutivo, anche se in alcune circostanze specifiche può giocare un ruolo importante nella vita politica. Il vero punto che va detto è che Draghi è l'uomo di Bruxelles e nei suoi pensieri e nel suo modo di agire in cima ci sono gli interessi dell'Unione europea e non dell'Italia e degli italiani".

Infine una domanda su Silvio Berlusconi che punta al Quirinale. La risposta di Farage è netta è chiara: "Penso che sia tardi per lui, è troppo anziano per diventare presidente della Repubblica". Ultima domanda: è deluso da Beppe Grillo e dal Movimento 5 Stelle, con il quale aveva stretto un accordo dopo le elezioni europee del 2014? "Assolutamente sì, alla grande. Ma non beppe, il resto di loro", conslude Farage.

Commenti
    Tags:
    draghi uomo di bruxellesnigel farage





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.