A- A+
Politica
Durigon (Lega): contatti coi 5S? "Per 11 mesi abbiamo fatto ottime cose"
Foto: LaPresse

E' possibile ricucire tra Lega e Movimento 5 Stelle o il dialogo è definitivamente chiuso? "Credo che Matteo (Salvini, ndr) abbia detto quello che doveva dire, anche oggi. Facciamo una Finanziaria importante e poi andiamo al voto". Risponde così ad Affaritaliani.it il sottosegretario al Lavoro della Lega Claudio Durigon.

Quindi in questo quadro si potrebbe andare avanti con il M5S per poi votare all'inizio del 2020? "Salvini lo ha già detto ieri nell'intervento al Senato. L'appello di Di Maio era 'votiamo il taglio dei parlamentari e andiamo al voto'. Noi diciamo 'tagliamo i parlamentari, facciamo una manovra imponente e poi elezioni'". Conte ancora premier? "Si è dimesso mi sembra no?", risponde Durigon. Beh, potrebbe avere un reincarico... "Non so". Magari Di Maio premier? "Non lo so, non se neanche se si può fare".

Ma i contatti ci sono tra Lega e M5S o i canali sono tutti chiusi? Durigon ride e poi afferma: "Per undici mesi abbiamo fatto un buonissimo governo e ottime cose, poi negli ultimi mesi purtroppo tutto è naufragato con tanti no e con tanti attacchi personali. siamo pronti a fare quello che serve all'Italia, con il voto come elemento principale". Voto che può essere a ottobre/novembre o all'inizio del 2020, giusto? "L'importante è che si vada al voto in breve tempo...", conclude Durigon.

Commenti
    Tags:
    lega m5s contattigoverno lega m5s





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.