A- A+
Politica
Durigon (Lega): contatti coi 5S? "Per 11 mesi abbiamo fatto ottime cose"
Foto: LaPresse

E' possibile ricucire tra Lega e Movimento 5 Stelle o il dialogo è definitivamente chiuso? "Credo che Matteo (Salvini, ndr) abbia detto quello che doveva dire, anche oggi. Facciamo una Finanziaria importante e poi andiamo al voto". Risponde così ad Affaritaliani.it il sottosegretario al Lavoro della Lega Claudio Durigon.

Quindi in questo quadro si potrebbe andare avanti con il M5S per poi votare all'inizio del 2020? "Salvini lo ha già detto ieri nell'intervento al Senato. L'appello di Di Maio era 'votiamo il taglio dei parlamentari e andiamo al voto'. Noi diciamo 'tagliamo i parlamentari, facciamo una manovra imponente e poi elezioni'". Conte ancora premier? "Si è dimesso mi sembra no?", risponde Durigon. Beh, potrebbe avere un reincarico... "Non so". Magari Di Maio premier? "Non lo so, non se neanche se si può fare".

Ma i contatti ci sono tra Lega e M5S o i canali sono tutti chiusi? Durigon ride e poi afferma: "Per undici mesi abbiamo fatto un buonissimo governo e ottime cose, poi negli ultimi mesi purtroppo tutto è naufragato con tanti no e con tanti attacchi personali. siamo pronti a fare quello che serve all'Italia, con il voto come elemento principale". Voto che può essere a ottobre/novembre o all'inizio del 2020, giusto? "L'importante è che si vada al voto in breve tempo...", conclude Durigon.

Commenti
    Tags:
    lega m5s contattigoverno lega m5s
    Loading...
    in evidenza
    Via il reggiseno in spiaggia... Le foto dell'ex di Ramazzotti

    Marica Pellegrinelli sensualissima

    Via il reggiseno in spiaggia...
    Le foto dell'ex di Ramazzotti

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.