Il Pdl candida Renzi premier e boccia Prodi al Quirinale

"Matteo Renzi premier andrebbe benissimo. Vorrebbe dire che finalmente i comunisti hanno fatto i conti con la storia. Il sindaco di Firenze ha una politica e una progetto volti verso la socialdemocrazia. Con Renzi, noi del Centrodestra, potremmo dialogare molto bene per dare finalmente un governo agli italiani". Lo afferma la neo responsabile dell’organizzazione del Pdl Daniele Santanché con un’intervista ad Affaritaliani.it Pare che Bersani voglia candidare Prodi al Quirinale. Che cosa ne pensa? "Il Pd- spiega la parlamentare cuneese - non può fare l'asso pigliatutto, dato che alle scorse elezioni abbiamo preso lo stesso consenso. E mi sembra quindi che Prodi non possa essere il capo dello Stato, perché sarebbe un'occupazione delle istituzioni da parte della sinistra".
ECCO I FINANZIATORI DI RENZI
Ammontano a 814.502 euro i finanziamenti arrivati alla Fondazione Big Bang che fa capo al sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Il 72% dei finanziatori ha dato l'ok all'autorizzazione per la pubblicazione del nome sul sito www.fondazionebigbang.it. Il finanziere Davide Serra e la moglie Anna Barassi hanno versato 100mila euro, così come Guido Ghisolfi e Ivana Tanzi. Tra i finanziatori anche l'ex ad Fiat Paolo Fresco. Tra le societa' da segnalare i 60mila euro versati da Isvafim Spa, i 25 mila euro da Karat, e i 20 mila euro ciascuna di Simon Fiduciaria, Blau Meer e Cimis.
"Matteo Renzi? Sarebbe stato il miglior candidato per il Pd". Cosi' la primogenita di Veronica Lario e Silvio Berlusconi, Barbara, in un'intervista ad 'A' conferma il suo gradimento per il sindaco di Firenze (in un'intervista a 'Vanity Fair', nel dicembre 2010 aveva detto "Mi e' sembrata una persona che vuole davvero cambiare le cose. Da lui mi sentirei rappresentata").