A- A+
Politica


 

santanchè

"Matteo Renzi premier andrebbe benissimo. Vorrebbe dire che finalmente i comunisti hanno fatto i conti con la storia. Il sindaco di Firenze ha una politica e una progetto volti verso la socialdemocrazia. Con Renzi, noi del Centrodestra, potremmo dialogare molto bene per dare finalmente un governo agli italiani". Lo afferma la neo responsabile dell’organizzazione del Pdl Daniele Santanché con un’intervista ad Affaritaliani.it Pare che Bersani voglia candidare Prodi al Quirinale. Che cosa ne pensa? "Il Pd- spiega la parlamentare cuneese - non può fare l'asso pigliatutto, dato che alle scorse elezioni abbiamo preso lo stesso consenso. E mi sembra quindi che Prodi non possa essere il capo dello Stato, perché sarebbe un'occupazione delle istituzioni da parte della sinistra".

ECCO I FINANZIATORI DI RENZI

Ammontano a 814.502 euro i finanziamenti arrivati alla Fondazione Big Bang che fa capo al sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Il 72% dei finanziatori ha dato l'ok all'autorizzazione per la pubblicazione del nome sul sito www.fondazionebigbang.it. Il finanziere Davide Serra e la moglie Anna Barassi hanno versato 100mila euro, così come Guido Ghisolfi e Ivana Tanzi. Tra i finanziatori anche l'ex ad Fiat Paolo Fresco. Tra le societa' da segnalare i 60mila euro versati da Isvafim Spa, i 25 mila euro da Karat, e i 20 mila euro ciascuna di Simon Fiduciaria, Blau Meer e Cimis.

"Matteo Renzi? Sarebbe stato il miglior candidato per il Pd". Cosi' la primogenita di Veronica Lario e Silvio Berlusconi, Barbara, in un'intervista ad 'A' conferma il suo gradimento per il sindaco di Firenze (in un'intervista a 'Vanity Fair', nel dicembre 2010 aveva detto "Mi e' sembrata una persona che vuole davvero cambiare le cose. Da lui mi sentirei rappresentata").

Tags:
renzisoldiberlusconi
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.