A- A+
Politica
Elezioni 2018, Moric vs Boldrini: "Il mio Luigi ti batterà all'Uninominale"

Nina Moric contro Laura Boldrini: un duello epico in cui sarà Luigi Favoloso, il paladino della prima, a sfidare la "Dragon Lady" ex presidente della Camera. Già perché la Boldrini, candidata nel collegio uninominale di Milano per Liberi e Uguali, si troverà contro non soltanto Bruno Tabacci candidato per il Centrosinistra ma anche, per l'appunto,  Luigi Favoloso, imprenditore di successo e compagno di Nina Moric, in corsa nelle file di CasaPound.

CasaPound, la nemesi di Laura Boldrini. L'ex presidente della Camera ha infatti ribadito recentemente  la sua avversione per la Tartaruga Frecciata invitando con risolutezza a non votarla per nulla al mondo. Forse timorosa dei consensi di CPI in aumento, ha lanciato un anatema contro il movimento fondato da Gianluca Iannone attribuendo alla Tartaruga metodi violenti e antidemocratici.

Così antidemocratici, tuttavia, da raccogliere democraticamente le firme dei cittadini per presentare le candidature in Parlamento e depositarle prima degli altri partiti, senza che vi fossero imposizioni o costrizioni di sorta. Le Autorità non hanno eccepito alcunché, e così gli esponenti di CasaPound sono democraticamente candidati in Parlamento.

Nina Moric, dal canto suo, accantonata l'idea di candidarsi in prima persona, è tuttavia sicurissima che il suo Luigi - bel guaglione intraprendente di Torre del Greco con il bernoccolo degli affari e titolare di una prestigiosa ditta di import-export di tessuti - prenderà parecchi voti, pescando nel bacino dei simpatizzanti di CasaPound in aumento crescente, ma anche in quello piuttosto allargato dei detrattori della Boldrini. In questa sfida epocale, ci si può solo augurare che qualche talk show inviti il bel Favoloso e la Boldrini a scontrarsi in diretta televisiva. Nel mortorio di questa campagna elettorale troppo breve e troppo scontata, l'audience schizzerebbe senz'altro alle stelle.

Tags:
elezioni 2018casapoundnina moricluigi favolosolaura boldrinibruno tabaccimilanouninominale
Loading...
in vetrina
California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate

California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate

i più visti
in evidenza
Pronto il Ponte sullo stretto Così fanno prima ad arrivare...

L'ironia del web

Pronto il Ponte sullo stretto
Così fanno prima ad arrivare...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche

Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.