A- A+
Politica
Elezioni 2018, sondaggi Renzi: "Cala il mio consenso.Ma Pd sarà primo partito"

Elezioni Politiche 2018 sondaggi, Renzi: "Il mio consenso in calo. Ma Pd sarà primo partito"

"Il mio consenso e' in calo perche' siamo al governo ma la squadra c'e', saremo il primo partito". Lo dice, intervistato dal 'Corriere della Sera', il segretario del Pd Matteo Renzi.

 

Elezioni Politiche 2018 candidati, Renzi: "Boschi va candidata. Rifarei la commissione banche"

Sul caso banca Etruria Matteo Renzi sostiene: "Rifarei la Commissione, ma no a capri espiatori, Boschi va candidata". Renzi definisce "preoccupante" il trend in calo del Pd: "Stiamo pagando il fatto che gli altri sono in compagna elettorale mentre noi dobbiamo sostenere la responsabilita' del governo e passiamo il tempo a litigare all'interno", ma "siamo gia' con questi sondaggi negativi il primo gruppo parlamentare - aggiunge - vogliamo essere pero' il partito piu' votato. E scateneremo una campagna elettorale a tappeto per farcela".

 

Elezioni Politiche 2018: Renzi risponde ad Orlando

E al ministro Orlando che gli chiede di farsi da parte risponde: "Fossi Andrea mi preoccuperei di darci una mano a cercare voti anziche' alimentare polemiche". Nessun pentimento sull'idea della Commissione parlamentare sulle banche", la rifarei domattina. Dobbiamo dividere i risultati del lavoro dalla mistificazione che viene fatta da una parte delle opposizioni e dei media. La Commissione e' un bene per il Paese" e per quanto riguarda Banca Etruria, "demagogia e' prendere un problema complesso e presentarlo in modo fuorviante ai cittadini indicando un facile capro espiatorio", Elena Boschi sulla candidatura della quale "a gennaio gli organi del partito decideranno: la mia opinione e' che si debba candidare, senza alcuna incertezza. I colpevoli li giudicano i giudici, i politici gli elettori"

Tags:
renzirenzi consensorenzi pdrenzi commissione bancherenzi boschielezioni politiche 2018elezioni politiche 2018 sondaggielezioni politiche 2018 candidatielezioni 2018





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.