A- A+
Politica
Elezioni 2022, Salvini: "Agenzia delle Entrate, vanno bloccate le cartelle"

Elezioni, Salvini: "Ora è doveroso bloccare le cartelle dell'Agenzia delle Entrate"

"Io non strizzo l'occhio all'evasione fiscale con la flat tax, che invece abbassa l'evasione fiscale. Altra cosa è chiedere il blocco delle cartelle esattoriali dell'Agenzia delle Entrate in un momento difficile come questo per le famiglie. Quindi secondo me è giusto, è morale, è doveroso bloccare l'invio delle cartelle esattoriali dell'Agenzia delle Entrate", ha detto Matteo Salvini durante una manifestazione elettorale a Crotone

Elezioni, Salvini: "l premier lo scelgono gli italiani, non i russi"

“Il premier lo scelgono gli italiani che votano il 25 settembre. Non votano i russi, non votano i cinesi, non votano gli americani. Votano gli italiani, votano i calabresi. Il premier - ha aggiunto il leader della Lega - lo sceglie chi ha fame di lavoro, di infrastrutture e di medici calabresi, con tutto rispetto per quelli che arrivano dal resto del mondo. Il premier lo sceglie chi vuole il ponte sullo Stretto chi crede nelle energie rinnovabili, ma anche nel nucleare e può scegliere la Lega che vuole azzerare la legge Fornero”, ha concluso.


Elezioni, Salvini rilancia: "Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina"

"A me spiace che la sinistra non parli di lavoro e di pensioni, io sto girando l'Italia in lungo e in largo proponendo di cancellare la Fornero: si può fare; si può eliminare il canone Rai e si può fare, come fanno tanti altri paesi europei, di estendere la flat tax ai lavoratori dipendenti; si può fare, di togliere il numero chiuso alla facoltà di medicina”, ha aggiunto il leader della Lega Matteo Salvini. “Io seguivo la polemica dei medici cubani” ha aggiunto Salvini a proposito dell’iniziativa del governatore calabrese Roberto Occhiuto di reclutare 500 medici cubani per far fronte alla carenza di sanitari negli ospedali della regione. “E’ un problema non solo calabrese, ma italiano - ha spiegato - mancano medici in Lombardia, in Sardegna, qualcuno si prende a Cuba, qualcuno in Albania, qualcuno nell’est Europa. Bisogna togliere il numero chiuso a medicina: a me spiace che da sinistra spesso e volentieri arrivino non proposte ma polemiche”. 

Elezioni, Salvini: "Sì al Ponte sullo Stretto e al nuovo dl sicurezza"

“La Calabria ha bisogno di investimenti: penso alla strada statale 106 ma penso anche al ponte sullo Stretto di Messina per unire Calabria e Sicilia”, ha detto Salvini, aggiungendo che “la Calabria ha bisogno di fare la lotta alla ’ndrangheta, e da ministro dell'Interno ho dato dimostrazione che volere è potere”. Quanto ai continui sbarchi di migranti che stanno interessando le coste calabresi, Salvini ha confermato che “al primo Consiglio dei ministri, se vince la Lega, saranno riproposti i decreti sicurezza che hanno già funzionato e funzioneranno: si entra in Italia solo se si ha il permesso di entrare. Non c'è niente da inventare, il ministro l'ho fatto, mi hanno mandato a processo per aver bloccato gli sbarchi e difeso i confini. Non possiamo far sbarcare anche in Calabria, oltre che in Sicilia, migliaia e migliaia di clandestini ogni giorno”, ha concluso Salvini.

Autonomia, Salvini: "Premia chi governa bene, non toglie niente al Sud"

“Dall’autonomia regionale la Calabria ha solo da guadagnarci, perché si danno più poteri a sindaci e governatori che così potranno gestire meglio alcune competenze. Penso - ha aggiunto Salvini - ai beni culturali che adesso dipendono dallo Stato centrale e in Calabria come in Puglia e come in Campania sono abbandonati. Ecco una gestione diretta delle ricchezze e delle bellezze della cultura creerebbe lavoro e soldi che rimangono sui territori. L'autonomia premia chi governa bene, non toglie niente a nessuno”. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    agenzia delle entrateelezioni 2022matteo salvini





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.