A- A+
Politica
Elezioni, "3-3 nelle città. Ecco dove vince il Pd e dove il Centrodestra"

Ci siamo. Domenica e lunedì elezioni amministrative, regionali in Calabria e suppletive a Siena e Roma Primavalle.

Su Affaritaliani.it le personali previsioni di Vittorio Sgarbi, deputato e critico d'arte.

"A Roma, al primo turno, vince Michetti con il 42-43%, al secondo posto Gualtieri con il 24-25%, poi Raggi al 14-17 e Calenda al 10-12. Al ballottaggio, invece, vince il Centrodestra con Michetti perché i voti di Calenda sono autonomi e non vanno al Pd e quelli di Raggi non sono organici a quelli di Gualtieri".

"A Milano Sala potrebbe anche vincere al primo turno oppure potrebbe finire 48 a 42% per il sindaco uscente. Ma poi al secondo turno Sala vince su Bernardo".

"A Torino vince il Centrodestra con Damilano, ottimo candidato con grandi qualità. O al primo direttamente o al ballottaggio dopo aver raggiunto il 3-4 ottobre il 47-48%".

"A Trieste vince il Centrodestra, probabilmente al primo turno, con Dipiazza".

"A Bologna vince Lepore, Centrosinistra, al primo turno".

"A Napoli si va al ballottaggio ma poi al secondo turno quasi sicuramente vince Manfredi, Pd-M5S, su Maresca, Centrodestra. Quindi nelle sei grandi città finisce 3 a 3".

"Alle Regionali in Calabria stravince il Centrodestra con Occhiuto".

"Alle suppletive di Siena potrebbe esserci una sorpresa, Letta potrebbe perdere contro Marrocchesi Marzi del Centrodestra".

"Alle suppletive di Roma-Primavalle dovrebbe vincere il Pd con Casu. Palamara è come Calenda, voti personali ma non ha dietro i partiti".

Commenti
    Tags:
    elezioni amministrativeelezioni comunalielezioni romaelezioni milanoelezioni torinoelezioni bolognaelezioni napolielezioni calabriaelezioni sienaelezioni roma primavalle





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.