A- A+
Politica
Elezioni amministrative 2016: cosa succede nel Pd città per città
Primarie PD: è festa per Renzi ma a Roma calano gli elettori

Elezioni Comunali 2016, ultimissimi giorni di campagna elettorale.

Rush finale in vista delle Amministrative del 5 giugno. Occhi puntati sulle cinque grandi città, ma non solo.

Affaritaliani.it riporta da oggi fino al voto gli ultimissimi sentiment dai quartier generali dei partiti e dei candidati sindaco.

Questa puntata è dedicata al Pd.

Nel partito di Matteo Renzi, a sei giorni dall'apertura delle urne, si respira un misto di ottimismo e preoccupazione.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Milano

A Milano è sicuro il ballottaggio Sala-Parisi, anche se il candidato del Centrodestra potrebbe arrivare primo. Come lista il Pd è certo di arrivare in testa ma molto probilmente il risultato delle Europee 2014 resterà una chimera, anche per la concorrenza interna della lista Sala.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Torino

A Torino Fassino quasi certamente non vincerà al primo turno (al Nazareno danno il ballottaggio con la pentastellata Appendino per sicuro) e potrebbe anche restare abbastanza lontano dal 50% per colpa della concorrenza delle sinistra di Airaudo e Rizzo. Qualche preoccupazione c'è anche sul secondo turno visto che leghisti ed elettori di Fratelli d'Italia potrebbero convergere sulla candidata del M5S.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Roma

A Roma Giachetti è sicuro di arrivare al ballottaggio con la grillina Raggi anche se qualche timore per il sorpasso della Meloni (non di Marchini) c'è. Molto dipenderà - dicono nel Pd - dal risultato di Fassina e anche del comunista Mustillo.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Napoli

A Napoli testa a testa con Lettieri (Centrodestra) per la seconda posizione ma la vittoria di de Magistris al ballottaggio viene data praticamente per certa.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Cagliari, Trieste e Bologna

Ottimismo nel Pd sul voto in due città minori, Cagliari e Trieste. Mentre a Bologna difficilmente Merola, sindaco uscente, riuscirà a farcela ad essere rieletto al primo turno. Anche se, a differenza di Fassino a Torino, al ballottaggio la partita sembra più facile.

Tags:
elezioni amministrative 2016 pdelezioni comunali 2016 pdelezioni amministrative milano 2016 pdelezioni amministrative torino 2016 pdelezioni amministrative roma 2016 pdelezioni amministrative napoli 2016 pd
Loading...
in vetrina
BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO

BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO

i più visti
in evidenza
Silvio Berlusconi senatore a vita? No, "seratone a vita". Lo striscione

Costume

Silvio Berlusconi senatore a vita?
No, "seratone a vita". Lo striscione


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane

Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.