A- A+
Politica
Elezioni Calabria, il candidato leghista manda ai comizi il fratello gemello
Leo Battaglia, candidato della Lega a Crotone e Matteo Salvini

Un caso singolare a Crotone, forse senza precedenti. Il candidato al Consiglio regionale della Lega Leo Battaglia, avrebbe mandato al comizio con Salviini, il fratello gemello Francesco, per ottimizzare i tempi. Un metodo per farsi vedere il più possibile in piazza prima  del voto: stando a quanto scrive il Corriere della Calabria, la trovata “geniale” è proprio di Leo Battaglia.

Il leghista calabrese infatti, avrebbe sfruttato il gemello Francesco Battaglia, a causa del poco tempo a disposizione per la campagna elettorale. Tra l’altro il fratello gemello Francesco Battaglia è consigliere comunale a Castrovillari. Una “genialata”, come viene definita, perché ha consentito a Leo Battagllia di rimanere nella zona del Cosentino a caccia di voti, e allo stesso tempo, di essere a Crotone affianco a Salvini sul palco mentre presentava le sue liste.

Sorrisi, applausi e foto di gruppo come da copione assieme agli altri candidati leghisti e al “capitano” Matteo che non si sarebbe accorto di nulla. E per la cena? A stringere mani e parlare di politica con i commensali ci sarebbe sempre il gemello Francesco. Il candidato leghista nel 2014 si era presentato alle Regionali con Fratelli d’Italia e in quell’occasione è finito al centro di una polemica perché in tutte le strade statali della provincia di Cosenza comparve la scritta “Leo Battaglia alla Regione”. Muri imbrattati e mai puliti per cui, a distanza di cinque anni, non essendoci alcun riferimento a FdI, quelle scritte adesso tornano utili al candidato.

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    elezioni calabriaelezioni calabria 2020elezioni regionali in calabriaelezioni calabria candidati





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.