A- A+
Politica
Elezioni, De Magistris schiera il fratello Claudio: corre con Liberi e Uguali

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha cominciato a schierare le truppe in vista delle elezioni 2018. Suo fratello Claudio, segretario nazionale di Dema, sarà candidato con Liberi e uguali (Leu). Correrà, stando a quanto riporta Il Corriere, nel collegio del Vomero, quartiere in cui vive la famiglia del primo cittadino. E' uno degli assi che il partito fondato da Luigi De Magistris, è pronto a calare nell'ambito di un'intesa da trovare con la formazione guidata da Pietro Grasso.

Ma c'è anche una seconda carta: Alessandra Clemente, già assessore di Luigi De Magistris con delega ai Giovani. Clemente, figlia di Silvia Ruotolo, vittima innocente della camorra, ha guidato la lista Dema alle Comunali del 2016 risultando il consigliere più votato della maggioranza con 4666 preferenze, che rappresentano il 16.93 per cento dei voti della lista. E' per questo che il dindaco sta pensando di schierarla in un collegio simbolo: quello di Bagnoli, cioè il numero 2, che comprende anche Posillipo, Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Chiaiano e che Dema ha soffiato al Pd alle ultime Comunali.

Tags:
luigi de magistrisclaudio de megistrisliberi e ugualielezioni politiche 2018pietro grasso





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.