A- A+
Politica
Elezioni Emilia Romagna exit poll: avanti Bonaccini, la Lega non sfonda

Centrosinistra avanti in Emilia Romagna, vittoria netta e schiacciante del Centrodestra in Calabria. E' quanto emerge dagli 'Insight Poll' realizzati da Mg Research per Affaritaliani.it sulle elezioni regionali di oggi.

In Emilia Romagna il Governatore uscente Stefano Bonaccini (Pd e Centrosinistra) risulta in testa con una forchetta del 48-52%. Segue la candidata del Centrodestra e senatrice della Lega Lucia Borgonzoni con 43-47%. Flop del candidato del Movimento 5 Stelle Simone Benini tra il 2 e il 4%. Altri candidati complessivamente tra l'1 e il 3%.

In Calabria Jole Santelli, candidata del Centrodestra, stravince con il 52-56% dei consensi. Filippo Callipo (Pd e Centrosinistra) molto indietro con il 28-32%. Male anche in questo caso il M5S che candidava Francesco Aiello alla guida della Regione fermo al 7-11%. Carlo Tansi (liste civiche) si attesta tra il 5 e il 9%.

Commenti
    Tags:
    elezioni emilia romagna exit pollemilia exit pollvoto emilia exit pollelezioni emilia romagna risultatielezioni emilia romagna primi risultatielezioni regionali 2020voto emilia romagnaelezioni regionali 2020 emilia romagnaelezioni regionali 2020 emilia romagna previsioniexit poll emiliaexit poll regionaliexit poll regionali emilia romagnaexit poll emilia romagna 2020exit poll emilia romagnaexit poll emilia 2020 emilia romagna exit pollcalabria exit pollelezioni calabriaelezioni calabria exit pollexit poll calabriaexit poll calabria 2020exit poll regionali calabria
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.