A- A+
Politica
Elezioni, Lotti: "Mi hanno escluso dal Pd per fare spazio a Di Maio"
Luca Lotti

Elezioni, Lotti dopo l'esclusione dalle liste del Pd: "Decisione politica per fare spazio a Di Maio"

"Non tollero l'ipocrisia. La mia esclusione è stata una scelta politica". Così il deputato uscente del Partito democratico Luca Lotti, intervistato da Qn, sul suo mancato inserimento nelle liste per le elezioni politiche. La sua è "una presa d'atto. Rabbia no”, dice. “Il dispiacere”, continua, “confesso, è per le centinaia di persone che mi stanno scrivendo in queste ore". Lotti, ex braccio destro di Matteo Renzi, assieme a Lorenzo Guerini è leader della corrente Base riformista.

"Non avrei regalato seggi a chi non appartiene alla storia del Pd, a Di Maio o a Crisanti, solo per fare due nomi - prosegue Lotti -, rinunciando invece a chi ha sempre e solo lavorato per le nostre idee e per un partito riformista".

Il parlamentare escluso dalle liste rivendica "con orgoglio di aver contribuito a far nascere il Pd", così come "di essere rimasto nel partito quando alcuni compagni di strada hanno fatto scelte differenti". "Senza di noi, intesi come Riformisti - rileva Lotti -, il Pd oggi non ci sarebbe. Ma la coerenza in politica è merce rara. Men che meno la riconoscenza". L'ex ministro è convinto che "riparleremo di queste scelte dopo il 25 settembre, ne sono sicuro". "Dal 26 settembre cambieranno molte cose nei partiti", chiosa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    di maioelezionilottipd





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.