A- A+
Politica
Elezioni, Pd in caduta libera. Volano la Lega e il M5S


Ecco l'ultimo sondaggio Swg sulle intenzioni di voto. Brutte notizie per il Partito Democratico che, investito dai continui scandali di corruzione di Mafia Capitale, scivola al 34,1%, perdendo quasi un punto percentuale. Nel frattempo aumenta dello 0,8 la Lega Nord guidata da Matteo Salvini, che oggi raggiunge il 16,9%. Mentre SEL si porta al 2,7% (-0,7), sotto la soglia di sbarramento per entrare in parlamento con la nuova legge elettorale Italicum, il partito centrista governativo NCD, coalizzatosi in Area Popolare con l’UDC, è ora stimato al 3,6% (+0,6),  Lieve calo per Forza Italia, al 13,7% (-0,2); Fratelli d’Italia invece si consolida al 4,1% (+0,1). A sfidare il PD al ballottaggio – se si votasse con l’Italicum – ci sarebbe il Movimento 5 Stelle, seconda forza politica nell’attuale scenario, forte del suo 20,8% (+0,1).

Tags:
swgsondaggioelezioni
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.