A- A+
Politica
Regionali, Conte: "Salvini il vero sconfitto, Lega in parabola calante"
GIUSEPPE CONTE (Lapresse)

"Non ho cambiato. Sono appuntamenti regionali, anche se hanno significati politici. Qualcuno, e mi riferisco a Salvini, ha cercato di fare un referendum. Il vero sconfitto è Salvini". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, commentando il risultato delle Regionali. 

E. ROMAGNA: CONTE, 'PARABOLA CALANTE LEGA'

"Avevo intravisto, già qualche mese orsono, una parabola calante della Lega che appare confermata, non è primo partito né in Emilia Romagna né in Calabria". Così il premier Giuseppe Conte, parlando con i cronisti nel piazzale antistante Palazzo Chigi. 

REGIONALI: CONTE, 'INDEGNO CITOFONARE ADDITANDO CITTADINI'

"Si è manifestata un'altra modalità di fare politica, di fare spettacolo, la modalità di andare a citofonare, forse c'èera chi voleva farlo anche qui a Palazzo Chigi. Lo dico ora che la campagna elettorale è finita: è indegno andare in giro a citofonare additando singoli privati cittadini, a torto o ragione non importa, come colpevoli di gravi comportamenti delittuosi". Così il premier Giuseppe CONTE, parlando con i cronisti nel piazzale antistante Palazzo Chigi. "E' davvero inaccettabile, mi ricorda pratiche oscurantiste del passato: è un dare dell'untore che non possiamo accettare - prosegue - tantomeno da chi per 15 mesi ha fatto il ministro dell'Interno e aveva una grande responsabilità di perseguire quei reati di cui oggi si lamenta e ora ha una grande responsabilita' come leader d'opposizione. Sono scorciatoie mediatiche che non possiamo accettare". 

Governo: Conte, M5s non causa nessuna instabilita'

"Nessuna instabilita'. Il Movimento a marzo arrivera' agli Stati generali che torneranno utili per rilanciare entusiasmo ed energia del M5s. Continuero' sempre piu' ad avere gli amici del Movimento pronti nell'azione di governo". Lo dice il premier Giuseppe Conte parlando fuori da Palazzo Chigi. 

Commenti
    Tags:
    elezioni emiliaelezioni calabriaconteconte emilia romagnaconte salvini
    in evidenza
    Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

    E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

    Tatangelo, bikini fa girare la testa
    Britney Spears senza il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

    Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi


    casa, immobiliare
    motori
    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.