A- A+
Politica
Salvini fa la lista dei ministri: "Cingolani, Figliuolo, un ambasciatore e..."

Cingolani, Figliuolo o Bertolaso, un ambasciatore: la lista dei ministri di Salvini

La Lega vedrebbe bene Roberto Cingolani, ministro uscente della Transizione ecologica, in un eventuale governo della destra. "Cingolani - ha detto a Lampedusa Matteo Salvini - ha tutta la mia stima: si e' fatto carico piu di una volta di usare il termine nucleare facendo arrabbiare Pd e Cinque Stelle; cosi' come non si puo' piu' rinviare il Ponte sullo Stretto, non si puo' piu rimanere tra i pochi grandi paesi al mondo che non producono energia nucleare di ultima generazione. Non credo che Cingolani - ha aggiunto - abbia tessere di partito in tasca, non e' della Lega, ma se fosse a disposizione sarei felice".

Secondo Repubblica, invece, "per gli Esteri invece nomi non ne fa: «ce ne sono due o tre, ma non vi dico chi sono o gli rovinate il fine settimana». Per tutti però il profilo è il medesimo: ambasciatori o ex, «abituati a parlare con tutti e di esperienza comprovata»".

Repubblica proseeue la lista: "Nella lista esplicita dei desiderata, c’è posto anche «un commissario all’immigrazione, come un Figliuolo in Italia o un Bertolaso in Lombardia. Un militare, un carabiniere, un marinaio, l’importante — sottolinea — è che la catena di comando sia unica». Di Viminale invece Salvini non parla, sebbene nessuno — neanche fra i suoi — dubiti che ambisca a tornarci".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cingolanielezionisalvini





    in evidenza
    Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

    L'intervista sul Nove

    Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

    
    in vetrina
    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


    motori
    RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

    RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.