A- A+
Politica
Elezioni Sicilia sondaggi: Centrodestra, M5S e Pd. Gli ultimissimi trend

Elezioni regionali Sicilia 2017, due giorni all'apertura delle urne. Ormai ci siamo. Si tratta di un test importantissimo in vista delle Politiche del 2018. Su Affaritaliani.it gli ultimissimi sentiment che circolano nelle sedi dei partiti sui candidati alla carica di Governatore e sulle singole liste.

CANDIDATI GOVERNATORE

- Nello Musemeci sembra più ottimista e nel Centrodestra sperano di superare il 40% ("Non è impossibile, anzi...").
- Giancarlo Cancelleri è certo di arrivare secondo ma il M5S vede sempre più difficile la vittoria. Il timore è quello di non raggiungere il 30%.
- Fabrizio Micari, nel Pd c'è la certezza che il risultato sarà deludente. Il timore è quello di non andare oltre il 15% con l'ansia di finire addirittura al quarto posto.
- Claudio Fava è ottimista e punta a superare il 10% con il sogno di Mdp di sconfiggere Micari e arrivare terzi.

PARTITI E LISTE

- Forza Italia moderatamente ottimista, nonostante l'impegno in prima persona di Silvio Berlusconi. Obiettivo almeno il 15%.
- Diventerà Bellissima, la lista di Musumeci, punta a superare ampiamente il 10% e sogna di risultare la prima forza della coalizione.
- Udc convinta di fare il 5% ed entrare nell'Assemblea Regionale.
- Lista unitaria Fratelli d'Italia-NoiconSalvini, ottimismo: quasi certi di superare la soglia del 5% con obiettivo 7-8%.
- Partito Democratico, forte preoccupazione e timore di fermarsi al 12% (un incubo per Matteo Renzi).
- Alternativa Popolare, obiettivo 5% e paura di finire dietro la lista Fdi-NcS.
- Movimento 5 Stelle sicuro di essere il primo partito dell'Isola, obiettivo oltre il 25% (comunque deludente rispetto alle attese).
- La lista Cento passi per la Sicilia-Fava Presidnte (Articolo 1 e altri) punta a superare il 10% e ad avvicinarsi al Pd.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sicilia sondaggisicilia sondaggioelezioni sicilia sondaggioelezioni sicilia sondaggielezioni sicilia 2017 sondaggielezioni sicilia 2017regionali siciliaregionali sicilia 2017regionali sicilia 2017 sondaggioregionali sicilia 2017 sondaggielezioni regionali sicilia 2017 sondaggioelezioni regionali sicilia 2017 sondaggi
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.