A- A+
Politica
Elezioni Sicilia sondaggio, Pd nettamente sotto il 20%. Crollo di Renzi


Tre settimane alle cruciali elezioni regionali in Sicilia, ultimo appuntamento prima delle Politiche del prossimo anno. E per il Pd va sempre peggio. Renzi non ne parla e cerca di spostare i riflettori altrove ma la probabile debacle dei Democratici potrebbe avere pesanti conseguenze politiche anche a Roma.

Secondo i numeri che circolano in ambienti di Centrodestra (non Forza Italia), Musumeci resta saldamente in testa salendo al 39-40% dopo il ritiro di Vittorio Sgarbi, al quale - spiegano fonti ben informate - è stato promesso l'assessorato alla Cultura in cambio del sostegno al candidato di Centrodestra. Giancarlo Cancelleri dei 5 Stelle è fermo con il 32% dei consensi. Sempre più in difficoltà Fabrizio Micari, candidato di Partito Democratico e Alternativa Popolare (soprattutto dopo l'esclusione delle liste del Governatore uscente Crocetta), inchiodato al 16-17% anche per colpa delle liti tra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e i dem. Bene la sinistra di Claudio Fava intorno al 9%. Altri candidati minori sul 3% complessivamente.

Sulle liste i dati disponibili riguardano solo il Centrodestra. Forza Italia non decolla ed è ancorata al 15%. Bene la lista personale di Musumeci, Diventerà Bellissima, al 10-11%. Intorno al 9-10%, sopra le aspettative, il duo Fratelli d'Italia-NoiconSalvini. Ottimo 5% per l'Udc di Lorenzo Cesa. 

Tags:
sicilia elezioni sondaggi





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.