Advertisement
A- A+
Politica
Elezioni Toscana sondaggio: numeri choc sul voto di maggio. Ecco chi vincerà

Toscana come l'Emilia Romagna. Dopo il successo di Stefano Bonaccini, il Centrosinistra potrebbe vincere anche nell'altra storica Regione rossa, dove si voterà in primavera. Il sondaggista Alessandro Amadori ha elaborato per Affaritaliani.it una stima basata sui dati delle Europee 2019 e considerando che, quasi certamente anche in Toscana, come è già accaduto in Emilia Romagna, ci sarà una forte presenza nelle piazze del movimento delle Sardine. E quindi si avrà anche in questo caso una campagna contro un'altra campagna con le Sardine che continueranno a marcare a uomo Matteo Salvini e la Lega.

Fatta questa premessa, secondo le elaborazioni di Amadori, a maggio (data presumibile delle elezioni regionali e comunali) in Toscana vincerà la coalizione di Centrosinistra formata da Partito Democratico, Più Europa, Verdi e Sinistra/LeU/Mdp con una percentuale stimabile oggi intorno al 47%. Il Centrodestra classico - Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia - dovrebbe fermarsi al 44%. Altro crollo del Movimento 5 Stelle intorno al 5% anche in Toscana. I renziani di Italia Viva dovrebbero fermarsi al 3%. Altri partiti/candidati complessivamente all'1%.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni regionali toscana sondaggielezioni toscana sondaggivoto toscana sondaggio
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.