A- A+
Politica
Schlein: "Pensione ai migranti senza anzianità contributiva", ma esiste già
Elly Schlein

Elly Schlein e la proposta 

Ha ragione Elly Schlein quando chiede di fare avere la pensione ai migranti che non hanno anzianità contributiva. Il problema di questa signora, a capo del PD e con una laurea in giurisprudenza, è che non sa oppure fa la gnorri, che a 67 anni si può avere una pensione senza avere versato contributi.

Si chiama assegno sociale e viene erogato, legato ad una serie di condizioni, presentando il modello RED all'INPS, e dimostrando di essere in disagiate condizioni economiche. Viene erogata a tutti i cittadini e stranieri residenti in Italia. L'importo annuo erogato ad ogni singola persone è di 6.542,51 o 13.085,02 per i coniugati.

Ora, non voglio fare il Professore, ma una persona come l'On. Schlein prima di impartire lezioni o fare richieste sarebbe bene si informasse, perché a volte è sì necessario avere un personal stylist, ma passare qualche mezz'ora in Parlamento chiedendo se è stato deliberato qualcosa al riguardo non sarebbe una cattiva idea; basta chiedere alle Segreterie dove si possono trovare dipendenti molto ferrati in materia oppure direttamente all'INPS.

Fare opposizione è stressante, però è bene polemizzare solo se si è certi di lanciare messaggi positivi e poi l'On. Schlein sa meglio di me che se fatta bene l'opposizione porta voti. E poi siamo vicini alle votazioni per le Europee.

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.