A- A+
Politica

"Abbiamo vinto un po' ovunque". Cosi' Guglielmo Epifani ha commentato i risultati dei ballottaggi arrivando al Tempio di Adriano per salutare Ignazio Marino. "Sono qui per congratularmi con il nuovo sindaco di Roma", ha aggiunto il segretario Pd.

"E' una bella giornata per i democratici e per il centrosinistra". Cosi' Guglielmo Epifani ha commentato i risultati dei ballottaggi al Tempio di Adriano. "E' un risultato davvero importante - ha insistito - spero che ci dia la spinta a fare bene quell'opera di servizio che serve al Paese in un momento cosi' difficile". E il risarcimento per il risultato di tre mesi fa, gli e' stato chiesto: "E' un po' il risarcimento di quello che doveva succedere e non e' successo ma e' anche il frutto di quella semina", ha assicurato.

Guglielmo Epifani non vede pericoli per la tenuta del governo dopo i risultati dei ballottaggi. "No, oggi vedo una buona giornata per il Paese e per i cittadini", ha risposto il segretario del Pd al Tempio di Adriano, dove ha salutato il neosindaco di Roma, Ignazio Marino

Guglielmo Epifani ha espresso preoccupazione per l'astensionismo registrato alle elezioni comunali. "Vedo un dato che deve preoccupare", ha spiegato il segretario del Pd al tempio di Adriano. In particolare, ha spiegato, "non e' tanto una questione del secondo turno, dove l'affluenza e' sempre stata piu' bassa, ma del primo turno. E' un tema su cui bisogna interrogarsi".

"In un quadro di astensionismo, gli elettori di centrosinistra si sono dimostrati i piu' fedeli. Vorra' dire qualche cosa". Lo ha sottolineato Guglielmo Epifani al Tempio di Adriano, dove ha salutato il neosindaco di Roma, Ignazio Marino. "C'e' una maggiore fiducia dei cittadini verso i nostri candidati e verso il centrosinistra", ha insistito il leader del Pd. "Non so cosa pensi il centrodestra, ma se fossi in loro penserei a come radicarmi nel territorio", ha aggiunto.

 

Tags:
epifani
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.