A- A+
Politica
Incontro segreto Berlusconi-Lega. Alfano è fuori dal Centrodestra


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Il Centrodestra si prepara alle elezioni politiche. Tutto vero. Mentre il premier presenta la legge di stabilità e litiga con Regioni e Cgil, Lega e Forza Italia tornano a dialogare per tentare di ricostruire la coalizione che si opponga a Matteo Renzi. Silvio Berlusconi è convinto che il prossimo anno si tornerà alle urne, considerando le tensioni e le divisioni nel Partito Democratico. E - secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti azzurre qualificate - la settimana scorsa c'è stato un vertice segreto ad Arcore tra l'ex Cavaliere e lo stato maggiore del Carroccio. La prima richiesta della Lega di Salvini, accolta da Berlusconi, è stata l'esclusione dell'Ncd di Alfano da qualsiasi tipo di alleanza elettorale, anche per le Politiche e non solo per le Amministrative. Stando a quanto deciso in queste summit, quindi, il Centrodestra sarà composto da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia (più altre liste che potrebbero nascere come il partito gemello del Carroccio al Sud). Alfano fuori. Non è stato ancora toccato il capitolo del candidato premier, punto sul quale si discuterà più avanti, anche se lo strumento delle primarie non è stato escluso. Quanto al programma della nuova coalizione di Centrodestra i punti di contatto tra Fi e Lega sarebbero lo stop a Mare Nostrum sull'immigrazione, la rivoluzione fiscale con una flat tax del 20% per tutti e la messa in discussione delle regole europee e in ultima analisi anche dell'euro. Si tratta del primo vertice, altri ne seguiranno. Ma le basi per rifondare il Centrodestra sono state messe.

Tags:
legaforza italiaberlusconialfano
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System


motori
FOCUS2R: due ruote sempre più protagoniste

FOCUS2R: due ruote sempre più protagoniste

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.