A- A+
Politica
Ufficiale: la Lega ha raggiunto Forza Italia al 12,5%


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Per la prima volta in assoluto un sondaggio sulle intenzioni di voto vede la Lega Nord e Forza Italia alla pari. I numeri dell'ultima ricerca dell'Istituto Piepoli, realizzata lunedì primo dicembre e diffusa in esclusiva da Affaritaliani.it, danno il movimento guidato da Matteo Salvini e il partito di Silvio Berlusconi entrambi al 12,5%, con il Carroccio in rialzo dello 0,5% rispetto alla settimana precedente. Ncd-Udc stabile al 3%, stesso valore per Fratelli d'Italia. Altri di Centrodestra 0,5%. In calo di mezzo punto il Pd al 39,5% mentre Sel è ferma al 3,5%. Altri di Centrosinistra 1%. Il Movimento 5 Stelle perde lo 0,5% rispetto a sette giorni prima e scende al 18,5%. Altri partiti 6% (+0,5). In termini di fiducia, Matteo Renzi è stabile al 50% e Matteo Salvini cresce ancora, dal 28 al 29%.

Tags:
legaforza italiapareggio
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.