A- A+
Politica
F35, ambasciatore Usa: "Non credo che l'Italia ridurrà l'acquisto"

L'Italia completerà l'acquisto degli F35. Sono "gli aerei del futuro", l'Italia è in posizione strategica e non puo' fare a meno di dotarsi di velivoli militari avanzati: ne e' convinto l'ambasciatore americano a Roma, John Phillips, intervistato nel corso della registrazione della trasmissione 2Next che andra' in onda su Raidue domani in seconda serata.

"Noi abbiamo accordi con le forze armate italiane e l'Italia deve andare avanti, forse bisognera' rallentare l'acquisizione ma non credo ci sia interesse a ridurre", ha affermato il diplomatico, a proposito delle polemiche sul programma di acquisto di 90 cacciabombardieri Joint Strike Fighter progettati dalla Lockheed Martin. "L'Italia svolge un ruolo importante nella difesa, come in Libia e Libano, ha una posizione strategica e ha bisogno della capacita' per affrontare la situazione, e' importantissimo", ha concluso Phillips.

Tags:
f35ambasciatoreusa
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.