A- A+
Politica
Regionali Lombardia, Fabrizio Pregliasco in campo con Majorino. Intervista

Perché non si candida con Letizia Moratti?
"Perché a differenza della proposta Majorino quella di Moratti non rappresenta il cambiamento, è il vecchio che si ripresenta".

E dove ha sbagliato il presidente Attilio Fontana?
"Non ha rappresentato la svolta su diversi temi, come ambiente, trasporti e alcuni aspetti della sanità. Durante la fase peggiore del Covid il sistema sanitario regionale ha retto, la struttura è buona ma può essere migliorata soprattutto nel sostegno sui territori alle persone più fragili".

Il problema è in Lombardia è la carenza di medici di base. In molti casi alcuni medici hanno più di 2mila pazienti e non riescono a seguire tutti...
"La scommessa è proprio questa, migliorare il servizio con attenzione in particolare a fragili, anziani e bambini DVA. Per questo motivo non solo vanno confermate ma ampliate tutte quelle misure a sostegno delle persone che soffrono e che in molti casi sono in difficoltà economica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabrizio pregliasco candidato lombardia majorino





in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


in vetrina
Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


motori
Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.