Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Famiglia nel bosco, Pozzolo (FN): “Provvedimento disumano. Il Governo intervenga con un decreto legge per evitare episodi del genere”

Famiglia nel bosco, Pozzolo (FN): “Provvedimento disumano. Il Governo intervenga con un decreto legge per evitare episodi del genere”

Emanuele Pozzolo, di Futuro Nazionale, commenta la decisione del Tribunale per i minorenni dell’Aquila di allontanare Catherine Birmingham dalla struttura protetta di Vasto

Famiglia nel bosco, Pozzolo (FN): “Provvedimento disumano. Il Governo intervenga con un decreto legge per evitare episodi del genere”

Catherine allontanata dai figli per decisione del Tribunale per i minorenni dell’Aquila, Emanuele Pozzolo: “Provvedimento disumano che inquieta e terrorizza. Serve un decreto legge”

“Dopo cento giorni in cui i tre bambini della cosiddetta ‘famiglia nel bosco’ sono stati strappati alla loro casa e rinchiusi in una struttura, negli scorsi giorni è arrivato un provvedimento ancora più disumano: la separazione forzata dalla madre, allontanata dalla casa famiglia dove si trovano i figli”. A dirlo è l’onorevole Emanuele Pozzolo di Futuro Nazionale, che commenta così la decisione del Tribunale per i minorenni dell’Aquila, che ha disposto l’allontanamento di Catherine Birmingham dalla struttura protetta di Vasto dove attualmente vivono i suoi tre figli minori.

“È una decisione che inquieta e terrorizza. Prima lo Stato distrugge una famiglia, strappa dei bambini dal loro contesto di vita, dove vivevano con il padre e la madre, e poi arriva perfino a separarli anche dalla madre. In assenza di gravi fatti di violenza, lo Stato non può entrare nelle dinamiche familiari fino a questo punto. Qui magistratura e servizi sociali stanno superando ogni limite”, prosegue Pozzolo. “Per questo, essendoci evidentemente i requisiti della necessità e dell’urgenza, il Governo deve studiare immediatamente misure normative e intervenire con un decreto legge per impedire il ripetersi di episodi di questo tipo. Quando le istituzioni arrivano a demolire una famiglia e a traumatizzare dei bambini, significa che qualcosa si è rotto profondamente nel rapporto tra Stato e cittadini”, conclude il deputato.

LEGGI LE NEWS DI POLITICA