Fassina: "Mai col Pdl. O Grillo o si torna al voto"
"Non siamo disponibili ad alcun accordo con il Pdl. Se non ci sono le condizioni per fare un governo di cambiamento con il M5S si deve tornare alle elezioni", ribadisce Stefano Fassina, responsabile economico Pd, ospite di '24 Mattino' su Radio 24.
"Nel pacchetto degli 8 punti - aggiunge - ci sono proposte che il Pdl ha sempre rigettato come la legge sul conflitto di interessi e misure serie anti corruzione. Berlusconi e' indagato per compravendita di parlamentari, reato gravissimo. Il Pdl con Berlusconi non ha la credibilita' innanzitutto morale per essere interlocutore in una fase di cambiamento".
"Il programma di Bersani - sottolinea - e' rivolto al Parlamento. Ci sono risposte a domande che il M5S ha intercettato, si confrontino e si assumano le loro responsabilita'. Altrimenti i cittadini valuteranno chi vuole risolvere i problemi e chi vuole solo cavalcare solo la protesta. Pero' - torna a ripetere - non siamo disponibili ad alcun accordo col Pdl, in qualunque forma venga presentato: governo tecnico, del Presidente, di larghe intese. Se non ci sono le condizioni per fare un governo di cambiamento e si vuole tentare con un governo che continua con l'agenda Monti, sonoramente bocciata dagli elettori, allora - avverte - dico che e' meglio si torni alle elezioni".