A- A+
Politica
FdI, mozione di sfiducia a Speranza. La Lega verso l'astensione. Inside

Fratelli d'Italia rompe gli indugi e forza la mano annunciando una mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza. Un modo, anche, per mettere in difficoltà la Lega, che è all'interno della maggioranza è da tempo fortemente critica nei confronti del titolare della Salute. Il Carroccio e Matteo Salvini, obtorto collo e non senza mal di pancia, per salvaguardare la stabilità politica e la tenuta dell'esecutivo guidato da Mario Draghi, non voteranno a favore della mozione di sfiducia a Speranza, optando probabilmente per l'astensione o l'uscita dall'Aula. Forza Italia, invece, che ha quasi sempre votato contro le mozioni di sfiducia individuali, quasi sicuramente voterà contro. Scontato il sostegno a Speranza da parte di M5S, Pd, LeU e quasi certamente anche Italia Viva.

LA DECISIONE DI FRATELLI D'ITALIA - “Abbiamo ascoltato per l’ennesima volta il ministro Speranza e siamo sempre più convinti della sua completa inadeguatezza a continuare a ricoprire il ruolo di ministro della Salute. Comunichiamo pertanto la nostra intenzione di presentare una mozione di sfiducia individuale, firmata già da tutti i parlamentari di Fratelli d’Italia, e sulla quale auspichiamo la convergenza di tutti quei colleghi che come noi vogliono la sua immediata rimozione per il bene della Nazione. Vedremo chi ci starà e chi invece si assumerà la responsabilità di tenere Speranza esattamente dove sta”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Commenti
    Tags:
    speranza sfiducia





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.