A- A+
Politica
FdI festeggia i suoi primi 10 anni. "Responsabilità e con i piedi per terra"
Giorgia Meloni e Alessandro Donzelli

"Per noi è un momento importante in quanto dieci anni fa non avremmo mai immaginato di essere, oggi, alla guida della nazione"

"E' il primo evento di piazza di Fratelli d'Italia dopo le elezioni. Per noi è un momento importante in quanto dieci anni fa non avremmo mai immaginato di essere, oggi, alla guida della nazione. Ma è anche un momento della responsabilità, restiamo con i piedi per terra come dimostra il titolo della tre giorni, 'Dieci anni di amore per l'Italia'. Il nostro obiettivo era, è e sarà trovale le soluzioni migliori per difendere gli interessi degli italiani". Con queste parole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale organizzazione di Fratelli d'Italia, spiega ad Affaritaliani.it il senso della festa del partito della premier in programma in piazza del Popolo a Roma da giovedì a sabato.

Fratelli d'Italia festeggia i suoi "primi" 10 anni - Era il 21 dicembre del 2012, quando, sotto il porticato della Galleria Colonna-Alberto Sordi, nel centro di Roma, Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa annunciarono la decisione di "lasciare il Popolo della libertà e dare vita a Fratelli d'Italia-centrodestra nazionale". A dieci anni di distanza - e contro ogni aspettativa, a detta degli stessi fondatori - FdI è al governo del Paese, con la sua leader, Meloni, a Palazzo Chigi; e celebra il compleanno con una grande festa, mix di "racconto" dei primi due mesi di esecutivo e qualche evento pop. 'Dieci anni di amore per l'Italia' è il titolo della festa in programma in piazza del Popolo da giovedì a sabato.

La piazza sarà divisa in due, spiega il responsabile organizzativo del partito Giovanni Donzelli. Una parte dedicata a una sorta di villaggio natalizio, con stand di solidarietà e mercatino di Natale, il presepe vivente e le attività per i bambini. Nell'altra parte - prosegue - sarà allestita una tensostruttura dove si svolgeranno i dibattiti politici, cui prenderà parte tutto il governo e tutta la maggioranza di centrodestra. Sabato, alle 17:30, la chiusura sarà affidata a Meloni, dopo i videomessaggi di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.

"Abbiamo deciso di parlare poco di noi, del partito. Vogliamo festeggiare parlando degli italiani. Sono solo i primi dieci anni e poi proseguiremo per i prossimi decenni", aggiunge Donzelli. A chi gli faceva notare l'assenza di esponenti dell'opposizione, l'esponente di FdI spiega: "Non è un momento di confronto con gli altri, i momenti di confronto li rimandiamo ad Atreju".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festa dieci anni fdi giovanni donzelli





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.