A- A+
Politica
Fi, Berlusconi si mette al telefono. "Dubbiosi? Datemi l'elenco, li chiamo io"
(fonte Lapresse)

Fi, Berlusconi si mette al telefono. "Dubbiosi? Datemi l'elenco, li chiamo io"

Silvio Berlusconi stoppa i "costruttori" di Forza Italia. Il leader degli azzurri, dopo gli abbandoni, tra gli altri, di Polverini e di quella che considerava una sua fedelissima Mariarosaria Rossi, passate nella maggioranza in gran segreto, ha chiesto la lista di tutti i dubbiosi. "Mandatemi l’elenco completo - si legge sul Corriere della Sera - di tutti quelli che ritenete indecisi. Se c’è qualcuno su cui avete meno dubbi, mettetelo comunque nella lista. Tutti quelli che in questo momento potrebbero ricevere una chiamata da Palazzo Chigi, o comunque da qualcuno di Cinquestelle e Pd, devono prima parlare con me". «Mi metterò anch’io a fare le telefonate», ha insistito l’ex presidente del Consiglio, che in un vertice con Gianni Letta e Niccolò Ghedini ha ribadito la linea della fermezza rispetto a qualsiasi dialogo con la maggioranza. «Anche meglio le elezioni».

Ma l’aria che tira tra gli azzurri, soprattutto al Senato, - prosegue il Corriere - è talmente pesante che anche le smentite non vengono considerate una garanzia. Uno degli addetti al pallottoliere azzurro ha ritagliato e conservato una dichiarazione alle agenzie con cui Causin negava il passaggio tra i «costruttori » e lo sbobinato di frasi analoghe pronunciate da Renata Polverini lunedì mattina alla trasmissione Omnibus su La7. «Questo perché mi serva di lezione, mai dare nulla per scontato. In certi momenti non bisogna fidarsi che del proprio istinto".

Commenti
    Tags:
    forza italiasilvio berlusconicrisi governoquando si votacostruttoriresponsabiliconte renzimaggioranzapolverini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Filippo trasferito in altro ospedale La Royal Family "supplica" Harry

    "Accertamenti cardiaci"

    Filippo trasferito in altro ospedale
    La Royal Family "supplica" Harry

    i più visti
    in vetrina
    Georgina Rodriguez bikini spettacolare. Lady CR7: "Mi piaccione le mie.." FOTO

    Georgina Rodriguez bikini spettacolare. Lady CR7: "Mi piaccione le mie.." FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare

    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.