A- A+
Politica
'Fi centrista? Non è la strada giusta'.Il leader dei giovani contro Berlusconi

Forza Italia sempre più divisa. Questa volta a far traballare la "stabilità" degli Azzurri il Segretario nazionale giovani che, esplicitamente con un post su Facebook, si lascia andare ad un fermo commento sul futuro del partito schierandosi apertamente contro Silvio Berlusconi. O meglio, contro quella spinta centrista che sta animando alcuni esponenti della compagine forzista che trovano nell'ex Cavaliere ancora un vero punto di riferimento nonostante la deviazione da quelli che erano gli ideali storici del partito.

Un'accusa più o meno esplicita quella di Stefano Cavedagna che attacca le parole di Berlusconi che poco tempo fa ha presentato la sua nuova idea politica, il partito-sostituto di Forza Italia, "Altra Italia".

"Credo sia giunto il momento di chiamare a raccolta tutti i soggetti, i singoli cittadini che fanno parte di questa “altra Italia”, le realtà organizzate, le forze politiche, gli amministratori locali, le associazioni, le realtà civiche che avvertono questo vuoto" ha dichiarato.
Il leader azzurro però ci tiene a precisare: "Altra Italia è una federazione fra soggetti che pensano a un nuovo centro moderato ma innovativo, alternativo alla sinistra, ancorato ai valori liberali e cristiani".

Piccata e schietta la risposta del Segretario nazionale giovani che, come basito da questo cambio di tendenza, risponde sui social: "Purtroppo sento parlare di Forza Italia come asse portante di una nuova federazione di centro (CENTRO!). Se avessi voluto fare politica con il centro e con il PD, lo avrei fatto sin da subito. A Bologna convenica anche!", aggiunge inoltre "Non credo che questa strada sia quella giusta".

59712905 75e6 4b91 83ea e805f3f4fc61
 

 

Commenti
    Tags:
    forza italiafiforza italia berlusconiforza italia segretario nazionale giovanifi segretario nazionale giovanifi stefano cavedagna





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.