A- A+
Politica
Fi cresce al Sud e festeggia con Bernini. Vitali: "Emiliano out, voto subito"

Colpaccio in Puglia sul mercato della politica, messo a segno dal coordinatore regionale di Forza Italia Luigi Vitali: ieri il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, alla guida da 8 anni di una giunta di centrodestra a forte caratura civica, ha annunciato l’ingresso con i suoi assessori nel partito di Silvio Berlusconi.

Si parlava di un partito in grande difficoltà nel tacco d’Italia con uscite e defezioni, dopo il brutto risultato del 4 marzo, e invece il coriaceo Vitali ha spiazzato tutti e ha dato la zampata, assicurandosi uno degli amministratori che più ha saputo farsi apprezzare alla guida della cittadina collinare pugliese, perla della Valle d’Itria grazie alla sua bella campagna di trulli e masserie, i suoi reperti di antica capitale messapica, la bontà della sua gastronomia con la scuola di cucina e le sue 60 trattorie a conduzione familiare che hanno reso famoso il biscotto (presidio slow food) e il panino.

A officiare le nozze e a dare all’evento un significato politico molto più che locale, è giunta da Roma la capogruppo al Senato di Forza Italia Anna Maria Bernini. Ecco le interviste a tutti i protagonisti.

Tags:
fi sudbernini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.