A- A+
Politica
“Figli d’Italia”, FdI deposita la legge per istituire una festa nazionale

“Figli d’Italia”, la festa che vuole istituire il partito di Giorgia Meloni

Da Fratelli d'Italia ai... "figli d'Italia". Spunta a Palazzo Madama un disegno di legge targato FdI per l'istituzione della "giornata nazionale dei figli d'Italia". L'idea è del senatore Andrea De Priamo, che figura come primo firmatario del ddl depositato lo scorso 28 dicembre.

"E' una proposta che nasce dall'interlocuzione con alcune associazioni che si occupano dalla famiglia", spiega all'Adnkronos l'esponente del partito di Giorgia Meloni. "L'intenzione - prosegue - è quella di dedicare una giornata ai figli, sulla scia della festa del papà e della mamma". La giornata nazionale viene istituita per il 15 giugno.

"Per noi la famiglia è centrale. Per questo abbiamo pensato a un riconoscimento per i figli, con interventi che vanno dalle borse di studio all'introduzione di un premio nazionale da assegnare a chi si sia reso protagonista di azioni meritorie, iniziative creative".

Il nome della festa, "figli d'Italia", richiama il nome del vostro partito... "Essendo una giornata nazionale, il nome è sicuramente evocativo. Rimarca l'appartenenza all'identità nazionale", risponde De Priamo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.