A- A+
Politica
Fisco, Pd contro Salvini: "La sua flat tax è una vera e propria fregatura"
Foto Antonio Misiani Salvini Lapresse

"La flat tax che vuole Salvini è una vera e propria fregatura per gran parte dei contribuenti e un favore enorme a chi proprio non ne ha bisogno". Con queste parole il senatore Antonio Misiani, responsabile economico del Partito Democratico, commenta con Affaritaliani.it il tweet con il quale Matteo Salvini, segretario della Lega, ha rilanciato la flat tax ('la strada migliore per ricostruire l’Italia').

"L’aliquota unica - spiega l'ex viceministro Dem dell'Economia nel governo Conte II - taglierebbe enormemente le tasse ai più ricchi senza il minimo beneficio per i redditi bassi e medi, rendendo ancora più ingiusto il nostro sistema fiscale. Meglio, molto meglio un’Irpef progressiva, più semplice da applicare e più leggera per il ceto medio e per le famiglie con figli", conclude Misiani.

Fisco, Salvini: flat tax è strada migliore per ricostruire Italia - "Meno burocrazia, meno tasse, più lavoro e più incassi. La Flat Tax è la strada migliore per ricostruire l’Italia". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, su Twitter.  

Commenti
    Tags:
    flat tax lega pd
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.