A- A+
Politica
"Siamo maggioranza o opposizione?". Caos Fi, nuovo affondo di Fitto


"Per quanto mi riguarda non c'è nessuna contrarietà verso Berlusconi, ma lui sta commettendo degli errori che vanno sottolineati. Io credo sia più utile per Berlusconi che io gli stia antipatico piuttosto che una classe dirigente che gli dice sempre di sì". Lo dice Raffaele Fitto di Forza Italia nel corso di una conferenza stampa alla Camera.

"Apertura massima sul metodo di selezione della classe dirigente" ma basta con le nomine fatte dall'alto, "occorre un coinvolgimento dal basso". Lo dice Raffaele Fitto nel corso di una conferenza stampa ribadendo di non essere interessato a incarichi per sé dentro Forza Italia.
L'eurodeputato pugliese da mesi si è schierato a favore della primarie ma si mostra aperto anche sulla possibilità che si proceda con dei congressi. "Io - spiega - sono disponibile a discutere delle forme organizzative ma non si può più andare avanti con nomine calate dal'alto. Io guardo con favore alle primarie ma il punto è che è giusto mettere in campo dei meccanismi di coinvolgimento".

Raffaele Fitto contesta il metodo con il quale sono stati scelti, ma assicura che non farà mancare il suo appoggio ai candidati che Forza Italia deciderà di sostenere alle Regionale, compreso quello della Puglia. E' quanto spiega nel corso di una conferenza stampa alla Camera.
"Io da ormai qualche mese - sottolinea - ho chiesto che si svolgessero le primarie che avrebbero risolto 'a monte' e non a valle i problemi. Nel momento in cui sono state negate, assisto a delle scelte ma farò la mia parte. Ho appreso della candidatura in Puglia di Schitulli ma conoscendolo non farò mancare il mio impegno al suo fianco così come accanto ad altri candidati".

Raffaele Fitto commenta anche la decisione di Renato Brunetta di fare appello a Mattarella perché incontri le opposizioni. "Non è più semplice dire chiaramente - sostioene - che Fi vota contro perchè il metodo e il merito delle riforme sono sbagliati? Non capiamo qual è la posizione di FI: non voglio ritornare polemicamente su tutto quanto accaduto nei mesi scorsi, e dire 'avevamo ragione su tutta la linea', ma non si capisce cosa fa Forza Italia, siamo in presenza di una accelerazione parlamentare imbarazzante". "Qui c'è una questione di linea politica: siamo all'opposizione oppure un po' all'opposizione? Siamo in maggioranza o all'opposizione?".

"A Raffaele Fitto, che ci informa del voto contrario dei suoi, dico che è rimasto indietro. Forza Italia lo sta già facendo dopo decisioni partito e gruppo". Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fittoberlusconi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.