A- A+
Politica
Fitto in Gb: modello Cameron contro Renzi


"É un grande onore e un privilegio per me essere qui. Sono qui per presentarvi il nostro nuovo movimento italiano di centrodestra. Abbiamo deciso di chiamarlo "Conservatori e Riformisti". Come membro del Parlamento europeo, sono fiero di aver appena aderito al Gruppo ECR, e, come leader di questo nuovo movimento conservatore italiano, sono anche fiero di aderire alla famiglia dell'AECR. Per noi, il Governo guidato da David Cameron rappresenta un vero modello". Lo afferma Raffaele Fitto, leader dei 'Conservatori Riformisti' oggi a Winchester, in Gran Bretagna, dove è stato accolto nell'Aecr, cioè l'alleanza dei partiti e movimenti che, in 16 Paesi europei, fanno riferimento alla famiglia conservatrice. "Io - prosegue - insieme ad altri trenta parlamentari italiani, ho inviato una lettera di supporto al Telegraph nel pieno della campagna elettorale. Abbiamo scritto che i risultati economici di Cameron non erano solo il frutto faticoso di un'amministrazione saggia e prudente, e il risultato di una leadership efficace e di una squadra competente, ma soprattutto che tutto ciò era il prodotto di principi e convinzioni chiare. Per noi, è anche essenziale l'iniziativa dei Conservatori rispetto all'Europa. Condividiamo l'idea di coinvolgere gli elettori inglesi nelle decisioni future: troppi euroburocrati non sono orientati a chiedere l'opinione della gente...forse perché hanno paura delle risposte della gente! Così, l'iniziativa inglese è l'unica chance che abbiamo di produrre un profondo cambiamento anche in altri Paesi europei. Purtroppo, ora, nelle istituzioni europee, Socialisti e Ppe sono troppo spesso alleati nell'alimentare e nel rafforzare una sorta di Leviatano fiscale e burocratico europeo. In Italia, tocca a noi creare un nuovo, forte e credibile movimento di centrodestra, per sfidare Renzi e il Partito Democratico di sinistra. Questa è la nostra missione. Siamo più che desiderosi di camminare fianco a fianco con voi. Abbiamo bisogno del vostro supporto, dei vostri consigli e della vostra amicizia".

Tags:
fitto
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.