A- A+
Politica
Fornero contro Salvini: "Rozzo neofascista". Lui: Lieto di non piacerle"
Foto LaPresse

Elsa Fornero non ama Matteo Salvini, e la cosa - per citare il "Furio" di Carlo Verdone - è reciproca.

A Circo Massimo, trasmissione condotta da Massimo Giannini su Radio Capital, l'ex ministro del Lavoro nel governo Monti spara a zero sul leader del Carroccio: "Non ritengo che il leader del Carroccio sia una persona che fa il bene del paese, per i suoi metodi, per la sua rozzezza, per la sua aggressività, per il fatto che lui a volte incita anche alla violenza"

Da qualche tempo ospite fissa da Giovanni Floris a DiMartedì e più presente in Tv, sulla stampa e in radio, di quando era a Palazzo Chigi, Elsa Fornero rincara ai microfoni di Giannini, rivolta a quest'ultimo e a Jean Paul Bellotto: "Salvini ha più volte fatto pesanti dichiarazioni nei comizi, e non parlo solo di quelle contro di me. Oltre ad aver personalizzato la sua lotta contro la riforma pensionistica. E come si fa a dire cose pesanti e pensare di voler fare il bene degli italiani?"

Quindi, sulla lettera inviata ieri da Bruxelles al Governo riguardo alla manovra: "Si tratta di un richiamo durissimo, ma dovuto ... [la quota 100]  non era una priorità, bisognava seguire la strada della distinzione di categorie di lavoratori che era iniziata con l'APE". 

Matteo Salvini le ha risposto a stretto giro: "Lieto di non piacerle, viste le enormi differenze tra me e lei: io sono stato eletto e non nominato, io non ho rovinato migliaia di famiglie italiane, io non verso lacrime di coccodrillo, io non frequento salotti chic. Sono orgoglioso perché abbiamo cominciato a smontare la legge che porta il suo nome".

Commenti
    Tags:
    elsa fornerolegge forneromatteo salvinifascistarozzoaggressivo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.