A- A+
Politica
Forza Italia, è lite sulla riforma della scuola. L'esclusiva
Reddito di 126.401 euro per il presidente dei senatori di Forza Italia, Palo Romani

Lite in Forza Italia sulla scuola. Affaritaliani.it pubblica in esclusiva la email mandata da Elena Centemero, responsabile Scuola e Università del partito di Berlusconi, al capogruppo Paolo Romani.

ECCO LA LETTERA

Alla cortese attenzione del Capogruppo Senato Forza Italia Sen. Paolo Romani

Caro Paolo,
Ti invio questa email, come anticipato telefonicamente, per comunicarti che come Responsabile Scuola ho presentato duecento emendamenti a nome del gruppo parlamentare di Forza Italia che hanno comportato dieci giorni di Commissione e una settimana di aula di lavoro politico, compresi sabati e domeniche, per un totale di circa 70 ore di
commissione e altrettante d'aula. Molti emendamenti e proposte di Forza Italia sono state approvati e recepiti, anche se il voto in aula è stato contrario.

Dopo aver inviato nei giorni scorsi al tuo legislativo gli emendamenti di Forza Italia per la vostra discussione avrei gradito che almeno fossero presi in considerazione e analizzati per integrarli, migliorarli e modificarli, prima che tu decidessi di non considerarli neppure, annullando e vanificando il lavoro parlamentare di tutti i deputati che hanno contribuito a questo lavoro di emendamenti.

La politica, al di là del voto finale, è anche condivisione e sostenere linee comuni soprattutto se frutto di un constante confronto con i cittadini, con le associazioni del mondo della scuola e con il territorio, come è avvenuto per i "duecento" emendamenti della Camera.

Alla Camera, come tu ben saprai, abbiamo presentato tutti gli emendamenti che tutti i colleghi ci hanno inviato e tutti sono stati discussi e sostenuti dal gruppo.

I senatori indubbiamente sono autonomi, ma rimango dell'idea che Forza Italia sia e resti una sola e si debbano evitare comportamenti politici che possono essere letti come divergenze insanabili e personali.

Un caro saluto
Elena Centemero

Tags:
forza italiascuola
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.