A- A+
Politica
Forza Italia attacca Napolitano

"Se c'è una moda dannata è quella delle esternazioni che un presidente della Repubblica non dovrebbe permettersi, specie quando, come oggi, interferiscono in modo lampante con il dibattito sulla fiducia. Non si fa". L'attacco durissimo al Capo dello Statolo sferza Forza Italia attraverso  il Mattinale, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

E ancora: "Che non si fa così non è che lo diciamo noi. Lo facciamo dire dall'onorevole Napolitano del 1991 a lui stesso diventato capo dello Stato quando scrisse che il precipitare della grave questione costituita dai comportamenti sempre più abnormi e inquietanti del presidente della Repubblica non è che l'ultimo anello della spirale involutiva che sta stringendo il paese. Pubblichiamo oggi il testo dello sconvolgente articolo scritto da Napolitano per Repubblica dove si schierava apertamente per la messa in stato d'accusa del presidente Francesco Cossiga. Un errore di gioventù, come gli articoli scritti per l'Unità a favore dei carri armati sovietici in Ungheria?".

Per il Mattinale "non si interviene alla vigilia di un voto grave e decisivo per umiliare una parte politica, confinandola nel settore della 'moda' e pure 'dannata'. La questione Napolitano è buona compagna della questione di Letta e del suo governo. È affare di democrazia e di costituzione. Con il massimo rispetto delle istituzioni e delle personalità che le incarnano, noi - si legge ancora - riteniamo che oggi non prendere la strada delle elezioni, con il passaggio in tempi stretti alla discussione e alla approvazione di una legge elettorale, sia una scelta grave e delegittimata in partenza, come il parlamento che viene fatto rimanere artificialmente e con spregio del buon senso".

Tags:
forza italianapolitano
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.