A- A+
Politica
Forza Italia, Berlusconi nomina Antonio Tajani vicepresidente

"Il presidente di Forza Italia, SilvioBerlusconi, ha definito con i vertici del movimento il percorso d irinnovamento annunciato nelle scorse settimane, con la nomina del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani a vicepresidente di Forza Italia". E' quanto si legge in un comunicato del leader di Forza Italia.

"I nuovi Dipartimenti -prosegue la nota- saranno guidati daparlamentari con particolare esperienza tecnica e politica nel settoredi competenza (Affari costituzionali, Giustizia, Affari Esteri,Difesa, Politica economica, Bilancio/Finanze, Istruzione, Cultura, Sport, Ambiente, Lavori pubblici, Attività produttive, Lavoro, Trasporti e telecomunicazioni, Affari sociali, Agricoltura, Politiche Ue, Mezzogiorno, Pari opportunità, Professioni, Italiani all'estero, Diritti degli animali e Tutela dei consumatori). La responsabilitàdel settore Dipartimenti del Movimento viene affidata al senatore Adriano Galliani.

"L'attività dei Dipartimenti -continua la nota dell'ex premier- saràintegrata dalla Consulta del Presidente alla quale sono state chiamatea partecipare eccellenze del mondo imprenditoriale, del lavoro e dellacultura italiana. ?La composizione della Consulta verra comunicataquanto prima. ?Nei prossimi giorni verranno presentate tutte le altreinnovazioni del movimento, compresa la riorganizzazione sul territorioa livello regionale operata dal Responsabile della Conferenza deiCoordinatori Sestino Giacomoni e con le Assemblee provinciali ecomunali degli iscritti per l'elezione dei Coordinatori locali".

Tags:
forza italiasilvio berlusconiantonio tajaniadriano galliani





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.