A- A+
Politica
berlusconi

Silvio Berlusconi non l'ha mai nascosto di preferire Forza Italia al Pdl e, parlando all'Ufficio di presidenza del partito, torna a rilanciare il progetto di un ritorno a Forza Italia, fissando anche il timing: l'annuncio sarà a settembre. Secondo quanto viene riferito, Berlusconi avrebbe sottolineato che Forza Italia emoziona molto di più rispetto al Pdl, a settembre torneremo a Forza Italia. Berlusconi, inoltre annuncia che chiederà il cambio di nome da Pdl a Forza Italia, come richiamo all'ideale di un popolo intero dei moderati, sempre secondo quanto viene riferito.

Eppure, nonostante stia pensando di tornare al vecchio partito, Berlusconi professa unità: "Nessuna divisione tra falchi e colombe. Al contrario, dalle riunioni dei gruppi di Camera e Senato è emerso che siamo tutti uniti". E parlando ai big del Pdl, ha esortato il partito a restare unito. L'ex premier non avrebbe nascosto la preoccupazione per la situazione attuale che vive il Paese. Tuttavia, è detto certo di riuscire a portare a termine l'impegno su Imu ed Iva.

Silvio Berlusconi, parlando all'ufficio di presidenza, lancia la mobilitazione del partito a livello territoriale sui temi della giustizia, per spiegare ai cittadini cosa succede. Perche', viene riferito, per l'ex premier una parte della magistratura e' come una associazione segreta di cui non si conoscono gli aderenti.

Per Berlusconi, viene ancora riferito, c'e' da attivare, rafforzare adesso un movimento a livello locale. Avviare una discussione e un approfondimento su quello che accade nel settore della giustizia a livello provinciale, avrebbe insistito Berlusconi.

Dobbiamo allestire dei gazebo in tutto il paese per raccogliere le firme per i referendum dei Radicali sulla giustizia. Silvio Berlusconi, viene riferito, parlando all'ufficio di presidenza lancia la mobilitazione del Pdl a favore dei referendum Radicali.

Forza Italia e' il nome che prevale tra le varie ipotesi, spiega Silvio Berlusconi - secondo quanto riferito - all'Ufficio di Presidenza del Pdl. Dopo l'approvazione a settembre dell'Ufficio di Presidenza, a cui sara' sottoposta la proposta del nome Forza Italia, ci sara' la Direzione nazionale a cui spettera' il compito di ratificare la decisione, ha concluso il Cavaliere.

Tags:
forza italiaberlusconipdl
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.