A- A+
Politica
Forza Italia stoppa Salvini. Leader del Centrodestra? "E' prematuro"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Forza Italia stoppa la corsa di Matteo Salvini alla leadership del Centrodestra. "E' una risorsa per la coalizione, ma dire oggi che è il leader dello schieramento è francamente prematuro ed è un tema che non ci interessa", afferma ad Affaritaliani.it la deputata azzurra Mariastella Gelmini. "Credo che Salvini sia una risorsa importante per la coalizione di Centrodestra ma è chiaro che sta in un altro partito. Forza Italia adesso è impegnata nel proprio rilancio. Ci auguriamo che a breve il presidente Berlusconi possa essere pienamente agibile e nelle condizioni di poter essere leader a tutti gli effetti. Quindi - spiega la Gelmini - noi lavoriamo per un rilancio di Forza Italia. Matteo Salvini sta facendo bene il leader della Lega. Poi in futuro saranno gli elettori a scegliere". Primarie? "Primarie, elezioni... ci saranno mille momenti in cui poter confrontarci democraticamente. Oggi il tema per Forza Italia è il rilancio del partito, la nostra battaglia contro le tasse sulla casa e la nostra battaglia contro la Legge di Stabilità che stabilizza la spesa e non rilancia la crescita e lo sviluppo. Abbiamo le nostre battaglie e abbiamo un percorso. Certamente Matteo Salvini è una risorsa per la coalizione, ma dire oggi che è il leader della coalizione è francamente prematuro ed è un tema che non ci interessa".

Tags:
forza italiasalvini
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.