A- A+
Politica
Forza Italia, Toti sarà coordinatore unico

La decisione del Cavaliere di nominare Giovanni Toti coordinatore unico di FI non è andata giù all'ala dura di Forza Italia. Una lunga processione a Palazzo Grazioli ha per ora fatto rinviare l'investitura ufficiale, ma Berlusconi scalpita. Vuole rinnovare il partito ed è diventato insofferente alle continue lamentele dei suoi. Tira aria di rottamazione all'interno della nuova Forza Italia e gli onorevoli di lungo corso temono di essere spazzati via dai 'giovani'.

"Ha avuto un gran culo", parola di Emilio Fede. Giovanni Toti viene visto cosi' dall'ex direttore del Tg4: "Toti dirige due tg e ora diventa pure un esponente politico. Sono invidioso, onestamente si'". Per la verita', ospite della 'Zanzara' su Radio 24, Fede dice di Toti che "politicamente non so quanto vale, ma Berlusconi come sempre sceglie bene. Lui e' un lavoratore serio, non uno sbruffone come me. Io - annota - mandavo affanculo le persone, lui no".

E insomma, "certo, sono invidioso, onestamente si'. Altrimenti direi una bugia". Senza tanti giri di parole. "Se mi rode il culo? Si', certo", conferma Fede. E se Toti va via torneresti al Tg4, gli chiedono i conduttori? "Di corsa, anzi ieri", e' la risposta: "Sarei bugiardissimo se dicessi di no". Un accenno anche alle vicende giudiziarie che riguardano Fede che per l'appello del processo Ruby ha scelto come avvocato l'ex parlamentare Maurizio Paniz: "E' il primo avvocato che lavora per amicizia. Non vuole soldi. Mi vuole bene e lo ringrazio molto".

Marina gli ha detto più volte di no e così Silvio Berlusconi ha deciso di puntare su Giovanni Toti, l'uomo che ha preso il posto di Emilio Fede al Tg4. Classe 1968, il giornalista, già direttore del telegiornale di Italia 1, è diventato il testimone più ascoltato da Berlusconi. Tanto che da lui l'ex premier si aspetta sempre un giudizio distaccato sulle guerre intestine al partito. E visti i suoi 45 anni potrebbe essere l'avversario ideale da contrapporre a Matteo Renzi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italiatoticoordinatore
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.