A- A+
Politica
L'appello di Francesca Pascale: "Marina scendi in campo"

Prima "intervista politica" di Francesca Pascale a La Repubblica. Ma  a Conchita Sannino premette : "Posso chiederle solo di non farmi apparire senza cervello?".

Interdizione del Cavaliere - "E' evidente che Forza Italia vacilla senza di lui. E' un'assenza forzata che non passa inosservata". Poi, però, Francesca dimostra di avere le idee chiare, e forse facendo leva sui suoi buoni rapporti con la primogenita si spende in un vero e proprio appello: "Io spero che ci sia sua figlia Marina a raccogliere questa sfida. Io spero, sommessamente, anche egoisticamente, che Marina Berlusconi pensi davvero a questa incredibile sfida".

Alfano - Quando le chiedono se "è vero che comanda lei, ora?", Pascale risponde: "Sciocchezze. Il presidente ascolta tutti, poi decide sempre e soltanto lui". La fidanzta di Silvio, poi rivendica il "successo del fagiolino". Ci si riferisce ai cornetti da 80 euro al chilo e al licenziamento del "fornitore" che impazzava ad Arcore. "Farà sorridere. Ma è un piccolo emblematico esempio di coloro che abusano della fiducia di Berlusconi". Dopo si ritorna sul piano politico. Ma piace, questo governo, alla Pascale? No, decisamente no. "Si regge su due traditori. Uno è Renzi che assicurava di voler arrivare a Palazzo Chigi per la via maestra del voto. L'altro è Alfano: autentico voltagabbana. Ecco se io avessi 'contato' nel partito, onestamente, Alfano non l'avrei neanche candidato".

Toti - "Meglio un Toti...che dieci Santanchè?", domanda Conchita Sannino. "Che tanti altri che di democratico e moderato non hanno proprio nulla". Poi ancora, su Giovanni Toti: "E' un vero moderato". Quindi, sull'uomo nuovo di Silvio, Pascale aggiunge: "Qualcuno obietterà che non ha il carisma di un leader? Ma quanti leader ce l'hanno? Forse solo Silvio".

Tags:
francesca pascaleberlusconimarina
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.