A- A+
Politica
Francia, annullata l'espulsione del leader dei Repubblicani Ciotti
Eric Ciotti

Francia, il Tribunale accoglie il ricorso di Ciotti e annulla l'espulsione dal partito dei Repubblicani 

L'espulsione di Eric Ciotti dal partito dei Républicains, decisa due giorni fa dai vertici del partito, è stata annullata. Il tribunale di Parigi ha accolto il ricorso del presidente del partito. Il tribunale di Parigi, al quale aveva fatto ricorso Ciotti, ha "ordinato la sospensione degli effetti delle due espulsioni definitive pronunciate nei confronti di Eric Ciotti il 12 e il 14 giugno", si legge nella sentenza. La sospensione è stata pronunciata sulla base di irregolarità nella forma. Ora, affinché fra una settimana la sospensione non decada, un altro giudice "dovrà pronunciare una decisione definitiva sul fondo"

 

LEGGIA ANCHE: Francia, il leader dei Repubblicani espulso. Ma si barrica nel suo ufficio

 

Si risolve così  lo psicodramma tra i post-gollisti dopo l'apertura del leader Éric Ciotti a Marine Le Pen. Qualche giorno Ciotti è stata espulso dal partito mentre era barricato nel suo ufficio. “Io sono e resto il presidente della nostra formazione politica, eletto dagli iscritti”, si leggeva nel comunicato. “La riunione di si è svolta in violazione flagrante del nostro statuto. Nessuna delle decisioni prese in questa riunione comporta conseguenze legali. Ma può avere conseguenze penali”.






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.