A- A+
Politica
Francia, i loro politici non sono all'altezza degli statisti del passato
Foto: LaPresse

Molti osservatori, a proposito delle polemiche tra l'Italia e la Francia, hanno, severamente, bocciato i giovani governanti dell'esecutivo Salvimaio, schierandosi pro-Parigi. Costoro, tuttavia, non dovrebbero dimenticare che, in patria, i consensi per Emnmanuel Macron sono tutt'altro che elevati. E che non è possibile accostare il livello, politico dell'attuale inquilino dell'Eliseo a quello degli statisti del passato : i vari Mitterrand, Rocard, Giscard, per non parlare del generale Charles de Gaulle. Last but not least, quando un Paese viene messo sotto accusa, in primis, gli ex premier e gli ex ministri non dovrebbero solidarizzare con gli attacchi esterni. Soprattutto se, nelle fasi in cui costoro occupavano ruoli di primo piano, nelle istituzioni, non dimostrarono grinta e decisionismo sui tanti dossier aperti tra Roma e Parigi : dalle richieste, inevase, di estradizione dei terroristi ai contrasti sul trattamento dei migranti, nelle vicinanze dei confini tra Italia e Francia.

Commenti
    Tags:
    franciaitaliadi maiomacronsalvini





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.