A- A+
Politica
Gb, Nigel Farage: "Pronto a correre per diventare primo ministro"

In caso di nuove elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento britannico di Westminster il leader del Brexit Party Nigel Farage correrà per diventare primo ministro. "E' esattamente quello che farò qualora la Brexit non andasse in porto", annuncia lo stesso Farage ad Affaritaliani.it.

Parlando delle recenti elezioni europee, che hanno visto il Brexit Party vincere con il 31,7% dei voti, Farage commenta: "Considerando che abbiamo avuto solo sei settimane di tempo per fare campagna elettorale è stato un risultato davvero soddisfacente e notevole".

Il leader britannico poi spiega di tornare al Parlamento europeo "per dar voce al fatto che il Regno Unito deve andarsene e per avvertire l'Unione europea che non bisogna concedere alcuna estensione rispetto alla data del 31 ottobre già fissata per la Brexit".

Farage poi non esclude di poter entrare nel gruppo di Matteo Salvini e Marine Le Pen (EFN), ipotesi che era circolata fortemente nelle scorse settimane. "Mi sto recando a Bruxelles proprio in questo momento e non mi precludo alcuna possibilità, sono 'openminded', ma la mia preferenza è per continuare con il gruppo EFDD". Ma non esclude alla fine di optare per l'EFN di Salvini e Le Pen? "Non ne ho idea al momento", conclude Farage.

Commenti
    Tags:
    farage primo ministrofarage salvini
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault svela la R5 Prototype

    Renault svela la R5 Prototype


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.