A- A+
Politica
Genovese e famiglia sostiene l'indagato leghista Attaguile: amici da sempre
Attaguile e Salvini

Il pacchetto di ventimila voti che Francantonio Genovese può vantare a Messina si sta spostando da Forza Italia alla Lega. Come scrive il Fatto Quotidiano, Genovese è stato segretario regionale del Pd e deputato, condannato a undici anni in primo grado e già incarcerato per voto del Parlamento e passato da sinistra a destra. Ma Francantonio è papà di Luigi che è stato appena eletto all'Assemblea regionale siciliana come rappresentante neoberlusconiano (17mila preferenze). La famiglia Genovese ha avuto per anni il business del trasporto marittimo nello Stretto, e gli investimenti nell’industria alberghiera e nell’immobiliare, procurandosi un grande dominio economico.Anche il nonno ha un passato in politica fatto di preferenze record (fu senatore Dc dal ’72 al ’94). Per non parlare del prozio Nino Gullotti (otto legislature al Parlamento).

Ora i Genovese sono molto amici di Angelo Attaguile, eurodeputato ai tempi di Raffaele Lombardo, indagato per voto di scambio e oggi ricandidato a Strasburgo per opera della Lega. Angelo a sua volta è figlio di Gioacchino (ex senatore e ministro democristiano) e cugino di Francesco (ex sindaco di Catania). Già in splendida forma per fatti suoi, Attaguile si ritrova sul groppone i voti potenziali della dinasty messinese. I Genovese hanno smentito il trapasso nella Lega ma hanno confermato l’amicizia con Attaguile. “Sì, è così, i voti di Genovese potrebbero prendere la direzione di Salvini”, dice addolorata Stefania Prestigiacomo, e aggiunge un po’ sdegnata: “Non so cosa voglia fare Nello Musumeci, il presidente della Regione”.

Commenti
    Tags:
    genoveseattaguilefamiglia genovese





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.